Volume grande formato (22 x 28) di 1130 pagine, 159 video, 1500 illustrazioni
Questa seconda edizione aggiornata di Traumatologia Ortopedica, a cura di James P. Stannard e Andrew H. Schmidt, con l'assistenza redazionale di Philip J. Kregor, rispecchia i più recenti progressi compiuti in traumatologia ortopedica e una ricca competenza clinica, basata sull'evidenza, di chirurghi di classe mondiale. L'edizione del 2007 vinse il premio dell'Association of American Publishers come miglior libro di medicina clinica e anche il primo premio in ortopedia e reumatologia alla British Medical Association Medical Book Competition del 2008. Il testo, scritto da esperti e riccamente illustrato, corredato da numerosissimi video, consente ai chirurghi di aumentare le proprie abilità, di superare le sfide, di perfezionare le tecniche chirurgiche e di trattare con successo anche i casi più complessi.
Chirurgi ortopedici maestri nel campo presentano metodi aggiornati per trattare le lesioni traumatiche, dal cervicocranium al piede, da quelle potenzialmente letali a quelle più di routine.
Attraverso 36 capitoli e 159 video professionali, sono forniti concetti importanti e una guida passo passo sui seguenti argomenti:
Valutazione clinica
Classificazione delle lesioni
Linee guida standardizzate
Metodi non chirurgici
Indicazioni al trattamento chirurgico
Tecniche chirurgiche d'uso corrente
Comorbilità, rischi potenziali e complicazioni
Dati sui risultati
Casi clinici
Grande spicco è inoltre dato ai box: Perle • Suggerimenti e consigli pratici • Sopravvivere alla notte.
Caratteristiche di rilievo:
159 video chirurgici di alta qualità offrono un superbo strumento di apprendimento, fornendo abbondanti opportunità di osservare, ascoltare e acquisire nuove competenze da esperti ortopedici mentre praticano un vasto assortimento di interventi chirurgici.
I video illustrano in dettaglio procedure chirurgiche, dalla pianificazione preoperatoria e dal posizionamento del paziente alla chiusura della cute, presentando una radiocronaca che fornisce un addestramento personalizzato uno a uno. Inoltre il volume è arricchito da 1.500 illustrazioni, diagrammi e immagini radiografiche di prim'ordine.
L'articolo Traumatologia Ortopedica proviene da Verduci.